Birrificio Engel

Oggi vi parliamo di un birrificio con cui lavoriamo da più di 20 anni come esclusivisti per la Romagna e con il quale abbiamo istaurato un rapporto stupendo nell’arco degli anni.

Il birrificio Engel, come riporta anche sul proprio sito e noi possiamo confermarlo, produce una birra che delizierà il vostro palato Grazie all’eccellente qualità e al gusto inconfondibile.

Engel è sinonimo di piacere celestiale, con una birra di qualità superiore. Ognuna di esse è infatti il risultato di una tradizione artigianale centenaria che si tramanda di generazione in generazione. Ed è proprio perché apprezzano la tradizione, e con essa l’antica legge tedesca del 1516 sulla purezza, che impone di utilizziare solo acqua di altissima qualità, il malto migliore e luppolo accuratamente selezionato.

Le prime testimonianze storiche del birrificio “Zum goldenen Engel” risalgono al lontano 1738. Secondo le fonti, nel 1877 Crailsheim contava circa 4000 abitanti e ben 13 birrifici.  La famiglia ha da sempre abbinato la massima espressione artigianale a soluzioni tecnologiche moderne, davvero sorprendenti per l’epoca. Già nel 1903 il birrificio si dotò di una caldaia a vapore e nel 1920 ai carri trainati da cavalli si aggiunse la prima  automobile. Dopo la seconda guerra mondiale, da  cui Crailsheim era uscita quasi completamente distrutta,  la famiglia Fach dovette ripartire da zero. Con grande impegno, il birrificio fu completamente ricostruito e oggi è uno dei più premiati in Germania.

E così, grazie alle scelte imprenditoriali coraggiose e al tempo stesso oculate della famiglia Fach, che dirige ancora oggi l’azienda in quarta e quinta generazione, la birra Engel è riuscita a imporsi sul mercato fino ai nostri giorni. Ma non solo: hanno successo perché sanno fare, naturalmente, un’ottima birra.

Il birrificio gode di una vasta varietà di birre di tutti i tipi, sia chiare che scure! Contattateci per scoprire il mondo Engel disponibile sia in bottiglia che in fusti per la spina del vostro locale!

CONTATTIDISTRIBUZIONESTORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *