PERBELLINI

Una fantastica novità di quest’anno sono i panettoni della pasticceria Perbellini, un perfetto esempio di quando l’artigianalità incontra la passione e l’amore per un mestiere che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo.

Quando assaporerete uno dei loro panettoni probabilmente vi chiederete, ma da dove arriva tutta questa bontà? Dov’è prodotto? Chi sono questi maestri!?

Ed è per questo che abbiamo deciso di riportarvi la loro storia.

La pasticceria Perbellini nasce a metà dell’ottocento ed ha come protagonisti principali la passione per il lavoro e la volontà della famiglia di proporre dei prodotti unici, creati a mano.

Il viaggio comincia appunto in quegli anni, periodo di fitte vicissitudini storiche, di invasioni e conquiste che portarono a Verona culture differenti influenzando il ribollire di menti attente alle novità portate dagli stranieri.

Proprio nel 1891 Giovanni Battista firma la prima pagina del proprio libro di ricette intitolato “Pasta lievitata”, per chiarire le idee, la ricetta base dell’Offella d’Oro.

Dopo tanti anni di lavoro e soddisfazioni, negli anni ‘50 Ernesto, figlio di Giovanni Battista, crea la Millefoglie Strachin®, il Dolce Dorato® ed altre squisitezze, mantenendo comunque le proprie lavorazioni completamente artigianali.

I loro panettoni sono sono qualcosa di magico, siamo davvero contenti di poterveli proporre perchè ve ne innamorerete di sicuro. Dal classico per gli amanti della tradizione, alla versione arancia e cioccolato per chi ama i sapori audaci.

Insomma l’esperienza di tanti anni di passione e dedizione racchiusa in un dolce natalizio dalla qualità eccelsa. Non vi resta che passare a trovarci per conoscere tutte le diverse varianti disponibili.

Vi aspettiamo in store…

Forlimpopoli via Dell’Artigiano 18, Tel.0543 745129.

INSTAGRAMFACEBOOK