Gin Gasto 41

Gasto 41 è il primo gin al mondo realizzato con botaniche di Zanzibar. L’idea nasce a Caravaggio, in una villa in stile liberty che Miss Mabel Dorothy, facoltosa nobildonna inglese, aveva fatto costruire ad inizio Novecento. In questa stessa villa gli ufficiali della Grande Guerra avevano poi trovato ristoro, confortati dai distillati di acquavite che Miss Mabel preparava con grande sapienza servendosi di antichi alambicchi.
Dopo quasi un secolo questi cimeli sono stati ritrovati e, grazie alle spezie inebrianti dell’isola di Zanzibar, hanno trovato una nuova vita.

Gasto 41 è un Premium Disteilled Gin, avvolgente e dal gusto morbido e speziato, frutto di una paziente lavorazione e di una meticolosa ricerca dell’alchimia perfetta. Spiccano le note esotiche della melassa di canna da zucchero e delle tipiche spezie zanzibarine, come chiodi di garofano, lemongrass e un esclusivo ingrediente segreto. Una perfetta alchimia che restituisce, sul finale, una straordinaria nota balsamica.
Sono stati necessari 99 test per trovare la formulazione ideale: la 41esima, risultato di una ricerca minuziosa e curata.
Anche la gradazione alcolica rende omaggio all’etichetta: naturalmente, 41 gradi.

( Fonte: 1492 Coloniale Group )

Tel: 0543 745129 

Email: info@acquistisnc.it – ordini@acquistisnc.it

www.acquistisnc.it