Yveline Prat Champagne

La storia di questa fantastica azienda ha iniziato nel 1975 con Yveline e Alain Prat.
Mentre ballavano il Rock and Roll nei locali del posto e condividevano la passione per il lavoro nei vigneti, nacque un grande amore fra i due tanto che un anno dopo si sposarono e iniziarono a lavorare insieme!
Entrambe le loro famiglie erano viticoltori e agricoltori in Champagne, ma non avevano abbastanza vigneti su cui lavorare.
Yveline e Alain avevano un sogno: creare il proprio Champagne in maniera indipendente.
iniziarono affittando un terreno nella zona della Vallée de la Marne e successivamente ne acquistarono altri per espandersi aumentando così la loro produzione!

Poiché questa è una cantina abbastanza recente, sono stati in grado di trovare i migliori vigneti per ciascuna varietà di uva e non si sono limitati ad un singolo territorio.
Ora lavorano su più di 14 ettari in 3 diverse zone della Champagne (Cote de Congy e Sézanne, Vallée de la Marne e Cote des Bar) in 10 villaggi su 42 diversi appezzamenti.

Questa soluzione a volte può essere difficile da curare ma è la particolarità che offre all’azienda una grande varietà di sapori con cui giocare durante la composizione del vino.

Sulla Côte des Bars, sfruttano principalmente Pinots Noirs mentre i Pinots Meuniers crescono nella Valle della Marna.
Le uve Chardonnay sono raccolte nei vigneti Coteaux Sézannais e in particolare nel piccolo villaggio di Vert-Toulon.

Alla fine degli anni ’90 Yveline e Alain avevano bisogno di una nuova sfida! Decisero così di lavorare su una nuova gamma di champagne dando vita nel 2002 al marchio Georges de la Chapelle.
Georges era un prozio che non aveva bambini.
Ha aiutato nel tempo Yveline e il marito dando loro la fattoria di La Chapelle e ottimi consigli che da allora non hanno smesso di seguire.
Per gli Champagne Georges de la Chapelle, vengono selezionate le migliori uve durante la vendemmia, è una linea di champagne che va a conferire un ulteriore sigillo di qualità a questa ottima cantina!

Un amore a prima vista per noi di Acquisti e Bartolomei tanto che abbiamo deciso di importarli dalla Francia con l’esclusiva per l’Emilia Romagna!

Contattateci per qualsiasi curiosità! Vi aspettiamo a Forlimpopoli per farvi conoscere tutta la gamma di Champagne Yveline Prat e Georges de la Chapelle.

CONTATTI