Generous Gin

Oggi vi parliamo di un gin che ci sta dando tante soddisfazioni, si chiama Generous e arriva a petto in fuori direttamente dalla Francia. Spavaldo ed elegante come ogni parigino, si è fatto notare sia per il gusto che per il fascino che racchiude in se l’intrigante bottiglia.

Anche se ha tutte le credenziali da fighetto e potrebbe sembrare un gin della Parigi da bere, il Generous è prodotto a 500km dalla capitale Francese. È proprio nella regione del Cognac che la distilleria Creative Spirits “O de Vie” ha deciso di dar vita a questo gin di qualità dai sapori armonici e ben definiti.

Colore lucente, aroma floreale di sambuco e gelsomino su base dominante di ginepro, gusto esplosivo, dominato da agrumi e spezie con lievi note floreali.

Come anticipavo oltre all’inconfondibile gusto si aggiunge l’eleganza della bottiglia dal colore bianco opaco con la forma che ricorda un mix tra un vaso ming e un serbatoio di un Garelli degli anni 70.

Le decalcomanie piene di foglioline dovrebbero raffigurare un albero della vita, che a mio parere personale se non ci fosse stato stampato al centro dell’etichetta con frase annessa “the tree of life” sostituito poi con “product of France” dubito che qualcuno avrebbe colto il messaggio. Ma è giusto e doveroso riportare il viaggio mentale di quei ragazzi!

le botaniche presenti all’interno di questo magico spirit sono:

“Arancia Amara, Arancia Rossa, Gelsomino, Ginepro, Lime, Pepe Grigio, Sambuco, Juniper, Elderflower, Bitter Orange, Blood Orange, Grey Pepper.”

Ora che dentro di voi si è accesa una scintilla di curiosità, non vi resta che assaggiarlo!!

INFO & CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *