Fiasconaro

Oggi voglio parlarvi di un Panettone con la P maiuscola, anzi talmente buono che voglio riscriverlo tutto in grande PANETTONE, ecco così è anora piu autoritario. Un dolce di origini nordiche magicamente interpretato da un azienda del Sud, la famiglia Fiasconaro!

Una famiglia diventata azienda riuscita a trasmettere nei propri dolci l’amore, la qualità e il sapore della propria terra.

La storia di questa azienda ha inizio negli anni cinquanta a Castelbuono, piccolo centro nel Parco delle Madonie in Sicilia. Fondata da Mario Fiasconaro, che da una piccola gelateria nella piazza principale del paese costruisce nel tempo una florida attività nel campo della pasticceria e della ristorazione portata avanti oggi dai tre figli Fausto, Martino e Nicola che hanno deciso di investire e sviluppare la propria attività li dove tutto era nato.

Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente ( fino a tre giorni ) che offre indubbi benefici, tra cui migliore digeribilità delle proteine e aroma intenso, con un sapore e una fragranza particolari.

Per quello che riguarda gli ingredienti, che ve lo dico a fa, siamo in Sicilia, dal pistacchio alle arance, dal cioccolato di Modica alle albicocche, dalle mandorle alla pregiata Manna delle Madonie. Come direbbero quei ragazzi a Birmingham, top of the world!

Sperando di avervi incuriosito, vi aspettiamo nel nostro showroom per farvi scoprire l’azienda Fiasconaro compresa la collezione in collaborazione con Dolce&Gabbana che propongono ogni anno!

INFO & CONTATTI