Portobello Road N.171

Basta leggere il nome di questo gin per capire che ci troviamo a Londra, ebbene si, precisamente al civico 171 di Portobello Road dove quattro amici ( Ged, Jake, Paul & Tom) super appassionati di gin decisero di crearne uno tutto loro ed è così che nel 2011 dentro le mura del Portobello Star si iniziò a lavorare per realizzare questo progetto.

portobello-star-pub-boca-dolza

Aiutati anche dal grandissimo Charles Maxwell che abbiamo citato anche nell’Articolo del Gin Lane 1751, Impiegarono 9 mesi di ricerche per arrivare al risultato che volevano, e nelle perfette tempistiche di una gravidanza diedero alla luce il loro Gin Portobello Road N.171.

Sin dai primi passi il piccolo Gin fece perdere la testa agli amanti del settore e non, portando quei ragazzi ad inaugurare pochi anni dopo ” The Distillery “, che sulla carta lo potrei definire una Figata incredibile!!

the-distillery-london-boca-dolza

La struttura nasce a pochi metri dal Portobello Star al civico 186. Un fantastico edificio che racchiude: Distilleria, Museo, Gin Bar, Shop, Ristorante, Hotel, e il Ginstitute dove si possono creare gin personalizzati da portare a casa.

the-distillery-boca-dolza

Insomma come la chiamano in molti “la mecca del gin”, già segnata nell’agenda come posto da visitare assolutamente.

Ero particolarmente curioso di sentire questo gin perchè ho vissuto a Londra qualche mese nel 2009 proprio a 200 metri da Portobello Road. Amo questa zona di Londra e devo dire che mi basta leggere l’etichetta con scritto “Portobello Road” e mi si riempie il cuore di bei ricordi! 

Caratteristiche

Gin London Dry con uno spiccato sentore di ginepro, all’interno nove botaniche: Bacche di Ginepro, Corteccia di Cassia, Noce Moscata, Radice di Angelica, Radice di Giaggiolo, Radice di Liquirizia, Semi di Coriandolo, Buccia di Limone, Buccia d’Arancia.

gin-portobello-road-171-boca-dolza

Contatti diretti : Portobello Road n.171The Distillery