Tre Monti

L’azienda agricola Tre Monti nasce all’inizio degli anni ’70, quando Thea e Sergio Navacchia diedero il via a quello che diventò presto il lavoro e la totale dedizione della famiglia Navacchia.

tre-monti-boca-dolza

Un amore per la propria terra che portò Sergio e sui figli David e Vittorio a dedicarsi ( con l’aiuto di bravissimi enologi ) nello studio dei propri vigneti e dei propri terreni per continuare a migliorarsi anno dopo anno. L’azienda sorge nelle colline di Imola precisamente in via Lola 3, ed è costituita da due corpi poderali, il primo dove nasce l’azienda che è di quasi 26 ettari con esposizione sud/sud-ovest ad un’altezza di circa 100 metri nel quale vengono cresciuti con amore: Sangiovese,  Albana, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Pignoletto, e Merlot.

Mentre il secondo è il podere di Petrignone, che si estende per circa 28 ettari nelle colline forlivesi ad un altezza di 150 metri con esposizione prevalentemente sud/est nel quale troviamo il Sangiovese l’Albana e il Trebbiano.

Io ho assaggiato l’Albana “Vigna Rocca” Romagna DOCG Albana Secco Biologico del 2019, l’uva (100% Albana) con il quale viene prodotto proveniente dal podere di Petrignone, fa una macerazione di 15 giorni in acciaio e ne vengono prodotte circa 25.000 bottiglie. A chi fosse interessato a sapere le note gustative riporto la descrizione presente nel loro sito uffuciale: Avvolgente, con note di pesca matura e susina; finale ammandorlato. Io come ben sapere nel campo tecnico lascio parlare i professionisti, posso semplicemente dire che mi è piaciuto!

tre-monti-vino-alnana-boca-dolza

Una Bella azienda dinamica che non smette di stare al passo con i tempi, e dallo spirito ironico come potete leggere nel loro sito nella pagina dedicata alle persone.

Contatti:

www.tremonti.it – Tel. 0542 657116